
Quale resort ed atollo scegliere alle Maldive?

Quanti di noi hanno sognato un viaggio alle Maldive e nel pianificarlo è stato necessario imbattersi sulle centinaia di proposte e sui tanti atolli meravigliosi…quale atollo scegliere, e quale resort?
Io sono stata due volte alle Maldive ed è stata proprio la seconda volta quella migliore!
Non sto a raccontarvi le disavventure di salute, nella prima occasione del mio compagno, che probabilmente hanno contribuito ad un ricordo meno piacevole, ma vi assicuro che la distanza dell’atollo che sceglierete dall’aeroporto contribuisce moltissimo a quel mood a cui facciamo tutti riferimento quando ci proiettiamo in quel tipo di vacanza….
Ci sono molti atolli delle Maldive che sono considerati i migliori. Tra questi ci sono l’atollo di Ari Nord e Sud, l’atollo di Baa, l’atollo di Malé Nord e l’atollo di Lhaviyan.
Ecco io vi consiglio per vicinanza e meraviglia l’atollo di Malè Nord e nello specifico la mia esperienza è stata al Bandos, un resort 4 stelle, che raggiungi in soli 15 minuti di barca e che ti cattura dal primo istante!
Il transfer:
Arrivati in aeroporto, dirigendoti verso l’uscita, troverete sulla destra il banco accoglienza del Bandos, che vi accoglierà accompagnandovi al molo, in cui prenderete la barca che vi porterà al resort in pochi minuti.


Il resort è in un isola privata distante da Malè solo 8 km ed è incredibile come in pochi istanti vieni catapultato in una dimensione parallela e strabordante di colori, gentilezza, professionalità e sorrisi!
Noi siamo partiti da Roma e scappavamo da una serie di avventure che ci avevano provati, avevamo solo 6 giorni a disposizione ma memori del primo viaggio, che nonostante non fosse stato goduto come speravamo, ci aveva comunque lasciato il sogno nel cuore, così ci siamo detti ma si, meglio pochi giorni ma buoni…..e credetemi, E’ STATA UNA VACANZA FANTASTICA!
L’isola è un susseguirsi di calette e spiagge bianchissime che ti costringono alla quiete ed alla magia del solo rumore del mare.


Le camere:
Essendo io disabile, ho chiesto di avere una camera vicina la lobby ed i principali servizi e così è stato tutto più semplice per me.
Le camere che offre il resort sono di diverse tipologie ed hanno vista mare o vista giardino e si differenziano per tipologia standard, premium o addirittura con piscina.
Noi avevamo una camera premium, su due piani veramente fantastica che nel video, in fondo all’articolo vi mostro nel dettaglio.

Le camere sono tutte davanti la spiaggia!!
La cucina e l’offerta sia in termini di qualità che di varietà è eccellente!
Inoltre l’intrattenimento serale è elegante e discreto.
Vi lascio qui il link del resort per andare a curiosare:
Le spiagge ed i tramonti:
Lascio alle immagini raccontarvi i colori e la magia…..







Ci si annoia alle Maldive?
Se il rumore del mare, la musica di pace nel cuore, gli occhi annebbiati dal mondo che ti si affaccia facendo snorkeling, il buon cibo, le coccole, la sabbia bianca sui piedi tutto il giorno, la mente in download e quell’unica sensazione che può darti un atollo i cui confini che ti offre agli occhi sono solo il turchese, allora SI… potresti annoiarti!
Io mi inchino sempre al mare ed al prezioso dono che mi offre la sua musica ogni volta che ho il privilegio di respirarlo!
La vita amici è in prestito a tutti noi, facciamone buon uso qualunque sia il nostro posto nel mondo!
Il mio posto è in viaggio ancora…
Vi lascio il video per curiosare ancora nelle emozioni che le Maldive ci hanno lasciato ancora una volta!
2 risposte
Uno dei blog più belli che io abbia mai letto; articolo degno di nota ed esperienza che presto farò all’insegna dei preziosi suggerimenti e dritte, che ho avuto guardando i video del canale youtube.
Sono sicuro che farò una vacanza con i fiocchi, grazie 🙏
Grazie infinite Fabio, sapere che il mio lavoro è apprezzato è il carburane necessario a fare sempre meglio in questa condivisione, che seppur virtuale, non si risparmia in emozioni! Grazie ancora