LOMBOK

LOMBOK E’ UN ISOLA LONTANA DAL TEMPO, CON DISTESE VERDI,RISAIE,PIANTAGIONI DI TABACCO E SPIAGGE BIANCHE INCREDIBILI!

IMMAGINE DI 3 LAVORANTI ALL'INTERNO DI UNA RISAIA
SPIAGGIA ROSA ALLA PINK BEACH 2

LOMBOK,COSA VEDERE?

Lombok è un isola situata ad Est Di Bali, ed è famosa proprio per le sue spiagge ed il vulcano RINJANI.

E’ una destinazione non ancora sfruttata al massimo del suo potenziale, e questo la rende ancora un angolo incontaminato di pace.

Ti affascina per il suo mood lontano dal tempo ma che offre tutto quello che ti aspetti quando pensi all’Indonesia, quindi il surf, le spiagge bianche, il relax, le tradizioni ed il cibo …..simile a quello di Bali!

E’ circondata da atolli paradisiaci come le famose isole Gili ed ha moltissime cose da vedere, tante da permettermi di suggerirvi una permanenza almeno di una settimana per goderne appieno.

Dove dormire?

Noi abbiamo soggiornato al Jivana resort, che consiglio assolutamente, nella zona di Kuta, una zona piena di localini e spiagge che offrono tramonti mozzafiato e spiagge deserte di sabbia bianca.

Questo resort offre soluzioni di camere che si affacciano su giardini e meravigliosi laghetti comuni e vìlle con piscina privata magnifiche, chè la soluzione da noi scelta

E’ un resort a due passi dal centro, con servizi privati di eccellenza e degno delle sue stelle!

Nel video alla fine dell’articolo vi mostro la nostra villa con piscina!

SPIAGGE,QUALI LE MIGLIORI?

Ognuno di Noi, quando visita un nuovo paese ha sicuramente un posto in quell’ angolo del mondo che lo rende migliore ai suoi occhi, quasi sempre nel mio caso, a farmi innamorare di un posto, è la sensazione e le emozione che mi ha lasciato, a volte anche per le difficoltà a cui mi costringe a raggiungerlo.

In questo caso vi posso dire che la mia spiaggia preferita a Lombok è stata la Pink Beach, che si divide in tre spiagge, la prima si raggiunge con l’auto e la seconda e la terza con una barca che si può affittare nella spiaggia che raggiungerete con l’auto, pagando un biglietto di ingresso di circa 2.50 euro.La sua caratteristica è un contrasto di sabbia rosa che si dissolve in un mare che va dal verde smeraldo al turchese unico….

E poi magnifica per ogni aspetto che definisce per me una spiaggia paradisiaca è Tanjung aan beach, di cui qui sotto vi rimetto in ordine le immagini.

Ma non posso non suggerirvi anche la pace nella spiaggia di Mawun Beach o il meraviglioso tramonto alla spiaggia di Selong Belanak beach, dove troverete anche molte attività per il Surf e Semeti beach con un angolo di paradiso che si aprirà ai Vostri occhi.

IMMAGINE DELL'AUTRICE IN BARCA CON LO SFONDO DELL'ACQUA VERDE
IMMAGINE DELLA SPIAGGIA  PINK 2 VISTA DA UNA BARCA

LA CUCINA DI LOMBOK, cosa mangiare?

Uno dei piatti tipici che ho amato è il Nasi Campur ( riso misto con carne e verdure) il Satay ( spiedini di carn accompagnati da una salsa di arachidi),il Gado-gado ( insalata di verdure con salsa di arachidi) ed il Nasi Goreng, il mio preferito,( riso fritto, con verdure, carne e uovo)

LOMBOK, TRADIZIONI E SHOPPING

L’isola è famosa per la produzione di tessuti meravigliosi in cotone chiamati Sarong, che sono dei teli coloratissimi che , a seconda delle dimensioni e della fattura, vengono utilizzati come sciarpe, teli per la casa, tovaglie o parei, pensate ce per realizzarli servono da 1 a 5 mesi ognuno. Nel video alla fine di questo articolo vi mostro la fabbrica con la sua storia.

Inoltre abbiamo visitato il Villaggio di Sade, chè un antico villaggio in cui vivono ancora oggi 700 persone secondo le più antiche tradizioni, in case di paglia e fango, in un armonia e pace che insegna tutto quello ce serve ad essere felici…nel video in fondo ci sono molte immagini descrittive!

Perchè preferire Lombok?

Quando abbiamo pianificato il nostro viaggio in Indonesia, abbiamo analizzato, come spesso accade, quali fossero i posti più wild, meno affollati e posso sicuramente confermarvi che questo è uno degli aspetti che distingue Lombok.

Ha spiagge accessibili, di sabbia bianca e con tutti i servizi che possiate volere.

Ha strutture di ogni livello degne delle sue più blasonate cugine vicine.

I suoi abitanti hanno l’umiltà negli occhi ed il cuore obeso di generosità.

Il suo mood lento la rende la scelta ideale per staccare la spina da ogni forma di stress.

I massaggi poi….li ho amati…per 5/6 euro l’ora dimentichi chi sei!

L’odore di quella pace è ancora nei miei sensi e ciò che mi hanno insegnato i suoi abitanti è che la felicità è una scelta che appartiene ad ognuno di Noi, BASTA SCEGLIERLA!

Vi lascio qui sotto il mio video, chè un vlog che vi rilasserà e vi farà innamorare di questa isola meravigliosa chè Lombok!

E NON DIMENTICARTI DI ISCRIVERTI AL CANALE E CONDIVIDERE QUESTO ARTICOLO!
Condividi l'articolo
Facebook
Twitter
LinkedIn
WhatsApp

Tabella dei Contenuti

kisspng-king-penguin-antarctica-emperor-penguin-5b331da06cae49.5925406115300765764452
Hongi

Mi chiamo Laura ed ho 48 anni,vivo a Roma e da anni coltivavo il desiderio di condividere contenuti di ciò che mi appassiona e farne occasione di incontro sociale e quindi eccomi qui a parlare di cibo e viaggi!
Sono disabile, e ho voluto curare questo blog aperto a tutti!

Seguimi sui Social

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Benvenuto su Hongi.it

ENTRA! Siamo un blog accessibile a TUTTI!
SEGUIMI E VEDRAI!
Cadi e SORRIDI, rialzati e VIVI