Chi Sono

Ciao ,
mi chiamo Laura ed ho 48 anni,vivo a Roma e da anni coltivavo il desiderio di condividere contenuti di ciò che mi appassiona e farne occasione di incontro sociale e quindi eccomi qui a parlare di cibo e viaggi!
 
Sono disabile, e questo mi ha portato ad empatizzare maggiormente con le vulnerabilità con cui tutti , a più livelli, siamo costretti a vivere e troppo spesso a subire. Questo mi porta a raccontare nei miei viaggi quali sono le barriere architettoniche con cui dobbiamo confrontarci o semplicemente come possiamo gestirle perchè una barriera architettonica poi lo è non solo per un disabile ma anche semplicemente per una persona anziana o un bambino.
 
Ecco perchè ho voluto fortemente che il mio blog fosse accessibile anche agli ipovedenti e che tutti i contenuti possano essere ascoltati non solo letti. E Per questo abbiamo anche scelto dei caratteri e dei colori che favoriscano la lettura perchè basta poco per favorire i molti!
 
Nei miei video di cucina cerco di semplificare moltissimo i procedimenti perchè la regola primaria è che tutto sia alla portata di TUTTI!
 
Da dove nasce il nome Hongi?
 
Hongi è il saluto maori ed lo ho scelto come nome per il nostro Blog per condividere con Voi le emozioni, così come i maori fanno in segno di rispetto unendo le fronti e la punta del loro naso e respirando così insieme, in intimità.
Condividerò con Voi la mia vita semplicemente raccontandola attraverso le mie passioni , che sono il cibo ed il viaggio, e proverò a descrivervi come le trasformo in un turbine di emozioni, in forza e stimolo a questa meravigliosa vita.
Non sono ancora “risolta” in questa vita ma sono una sopravvissuta e lo condividerò con Voi.
Il pinguino cosa c’entra ti chiederai?…beh…ce l’ho tatuato dal giorno del mio incidente e da allora cammino come Lui in un precario ma vivacissimo equilibrio….Seguici,te ne sarò grata!

Benvenuto su Hongi.it

ENTRA! Siamo un blog accessibile a TUTTI!
SEGUIMI E VEDRAI!
Cadi e SORRIDI, rialzati e VIVI